È fondamentale per un amministratore tutelare i propri condomini con una Polizza Tutela Legale
L’obiettivo di una polizza di tutela legale del condominio è quello di tutelare il proprio assicurato garantendogli il rimborso delle spese sostenute per le attività svolte dai legali e dai periti. Un vantaggio compreso anche nella Polizza Tutela Legale di Europ Assistance che ogni amministratore ANACI ha inclusa nella propria tessera associativa.
Quale miglior modo, allora, per tutelare il condominio se non offrendogli la possibilità di scegliere liberamente il soggetto da incaricare per la risoluzione di ogni singola controversia?
Attraverso questa libera scelta, infatti, il condominio assicurato potrà individuare lo studio legale di fiducia a cui affidarsi ed al quale fare riferimento per l’intera vertenza, fin dalla fase stragiudiziale.
La presente tutela si estende poi anche alla figura del Consulente Tecnico di parte (consulente incaricato in fase di giudizio) e del Perito, soggetti che anche in questo caso potranno liberamente essere scelti dal condominio assicurato e, successivamente, comunicati alla Compagnia assicurativa per l’approvazione.
Pare evidente l’importanza di tale garanzia nel riconoscere piena libertà al condominio di essere assistito, per ogni singolo sinistro, dal legale di fiducia per la risoluzione delle vertenze, dando così modo all’assicurato di sentirsi tutelato al meglio nel pieno delle proprie volontà.