SCARICA IL LIBRO VERDE
Disponibile gratuitamente in due edizioni
Edizione I
Libro Verde
La prima edizione del Libro Verde è un documento di riflessione su temi strategici per il futuro, sulla sostenibilità degli edifici e dell’abitare.
Un documento strategico ma anche un manuale operativo per guidare l’amministratore nel processo di digitalizzazione dei condomini, ovvero dotarlo di quella tecnologia abilitante attraverso la quale automatizzare molte di quelle funzioni e operazioni che l’utente ha fino ad ora realizzato manualmente; ma significa anche interconnetterlo al mondo esterno e agli altri edifici attraverso connessioni internet.
Questa infrastruttura digitale è e sarà la tecnologia abilitante per offrire servizi a chi vive l’edificio elevandone la qualità di vita ed il comfort abitativo.
Quindi ci troviamo davanti ad un nuovo modello di business incentrato sulla proposta di servizi agli utenti di un edificio.
Edizione II
Libro Verde
La seconda edizione del Libro Verde rappresenta una conferma della condivisione tra KNX Italia ed ANACI, della visione del futuro degli edifici e del modo di costruirli, viverli e gestirli.
La prima parte introduce un nuovo punto di osservazione dell’edificio: la salubrità. Riteniamo un percorso possibile quello che punti a migliorare la salubrità e la sostenibilità ambientale degli ambienti costruiti.
La seconda parte illustra, sempre attraverso l’utilizzo di schede applicative, ulteriori nuove applicazioni che l’amministratore può andare ad implementare nei propri condomini.
L’approccio di questa guida alla realizzazione di un sistema domotico condominiale rimane lo stesso, dettagliando gli aspetti applicativi dei singoli interventi mettendone in evidenza:
- la descrizione della funzione
- come realizzarla
- i vantaggi e le opportunità per l’Amministratore
- i vantaggi ed opportunità per il Condomino
Entra a far parte del progetto
Rivoluzioniamo il condominio insieme
PER AMMINISTRATORI
La transizione digitale consente di creare un Condominio virtuale, gestibile da remoto (PC, tablet e smartphone), per poterne analizzare ed ottimizzare il funzionamento ma anche monitorare e gestire garantendo la massima resa qualitativa.
PER AZIENDE
Diventa Partner e punto di riferimento per gli Associati ANACI per l’inserimento di prodotti e servizi di qualità volti all’ammodernamento e alla trasformazione digitale dei 300.000 Condomini amministrati.